Ultimo nato di VULCANICA Production, URBAN DRUMS è un imprevisto urbano, qualcosa che non c’era: un ensemble multiforme, variegato e dinamico che inventa un nuovo spazio nella scena metropolitana.
Tamburi, bidoni, arredi urbani, e non solo: in URBAN DRUMS tutto è suono: il corpo stesso può diventare strumento musicale, e così la scenografia, lo spazio, il movimento. Gli URBAN DRUMS suonano, corrono, danzano, saltano, forse “volano”. I linguaggi musicali ed espressivi della metropoli sono qui rappresentati e reinterpretati, dalla percussione al writing, al parkour, all’acrobatica, alla danza, il tutto dentro e intorno alla musica.
URBAN DRUMS ti cattura, sul palco, per la sua freschezza, semplicità ed energia, e diventa forza, richiamo, voce potente e metropolitana in piazza e per strada, nella sua versione itinerante: una “banda” stravagante e tutta nuova, veloce, imprevedibile, irresistibile.
La “paternità” di Mario Zimei, ideatore di VULCANICA e DDWECO è garanzia di uno spettacolo pieno di energia, propulsivo e dirompente, con in più un pizzico di leggerezza, ironia, divertimento che rendono URBAN DRUMS del tutto inedito e accattivante: COLORI NEL GRIGIO.
Our Social Pages